Mar Mer Gio
Home Chi siamo
PDF Stampa E-mail

Non cose straordinarie ma straordinariamente bene le cose ordinarie

è il motto che ha sintetizzato per tutti questi anni la missione della tecsyda (TECnologie SYstemistiche DAvanguardia).

Tutto questo ha origini molto lontane, infatti dal 1971 al 1982 ho dedicato i miei anni migliori nella Direzione Marketing Software della più grande azienda mondiale di software occupandomi prima di software di base poi di software gestionale ed infine di generazione automatica di programmi software. I linguaggi di allora spaziavano dall’Assembler, macro Assembler, PL1.

All’inizio 1983 decisi di mettermi sul mercato fondando la tecsyda il cui core businnes è il prodotto gestionale Client/Server chiamato multix. Sviluppato interamente in linguaggio C e funzionante dal 1991 su server Linux.

Oggi operiamo nel settore dell’ingegneria dei sistemi aperti (Unix, Linux Sql, GateWay, HeartBeat Cluster, Joomla, ecc) applicando le nostre conoscenze nel monitoraggio dei sistemi complessi (reti, applicativi antiintrusione eccetera).

Non vantiamo un numero elevato di collaboratori, anche perché la conoscenza è come il buon vino, matura con gli anni e poi pensiamo che il numero faccia massa non qualità.

Siamo 3 persone fisse più 5 collaboratori esterni. Dove non possiamo svolgere il nostro compito, come per le multinazionali d’avanguardia, attingiamo dal meglio che offre il mercato.

 A.Pinciroli